AZIENDA SERVIZI OPPORTUNITÀ RISORSE CONTATTI
Mappa del sito Italiano English
Iscriviti per essere aggiornato sulle novità di NOW!

I comportamenti responsabili delle imprese in materia di ICT.Linee guida

12/12/2008

Fonte: Italian Centre for Social Responsibility

La Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese - I-CSR ha realizzato e pubblicato i risultati della ricerca: I comportamenti responsabili delle imprese in materia di ICT. Linee guida.
 
L'obiettivo del progetto di ricerca è quello di fornire consapevolezza sulle scelte delle imprese circa la spesa informatica e indicare gli strumenti per operarle in modo responsabile, coerentemente con la disciplina della Responsabilità Sociale di Impresa.


Gli attuali processi produttivi sono profondamente legati alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT). La capacità di un'impresa di ragionare sul proprio fabbisogno tecnologico e di decidere, di conseguenza, come si deve caratterizzare la sua spesa informatica, è certamente un elemento fondamentale per il suo successo imprenditoriale.


Un'impresa che intende, inoltre, essere socialmente responsabile si trova di fronte a scelte che hanno ripercussioni su ambiente, società e mondo del lavoro. L'obiettivo del progetto di ricerca è quello fornire consapevolezza su tali scelte e strumenti per operarle in modo responsabile, coerentemente con la disciplina della responsabilità sociale di impresa.


Il principale risultato che viene presentato è un elenco di linee guida, di natura non prescrittiva, che vanno viste nell'ottica della formazione di un approccio critico rispetto ai bisogni e al modo di soddisfarli tramite un corretto utilizzo della spesa informatica.

Scarica il documento



Comunicato 1
11/12/2013
ASTER: Il modello di contratto di ricerca industriale
RB
Comunicato 2
11/12/2013
Le opportunità per le piccole e medie imprese e la finanza di rischio nella programmazione europea 2014-2020
RB
Comunicato 3
11/12/2013
La programmazione del nuovo ciclo dei fondi europei 2014-2020 “Bozza dell’Accordo di partenariato”
RB
Comunicato 4
11/12/2013
Horizon 2020 launched with €15 billion over first two years
RB
Comunicato 5
11/12/2013
Convegno “Il trasferimento dell’innovazione nel settore agro-alimentare e forestale. Le opportunità della programmazione 2014-2020” - 6 DICEMBRE 2013
RB
Footer BG