AZIENDA SERVIZI OPPORTUNITÀ RISORSE CONTATTI
Mappa del sito Italiano English
Iscriviti per essere aggiornato sulle novità di NOW!

BIOMASSE: BANDO POI ENERGIE RINNOVABILI E RISPARMIO ENERGETICO 2007-2013

14/01/2012

image

Il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali - ha adottato il bando per interventi di attivazione di filiere produttive delle biomasse, secondo la Linea di attività 1.1 del POI Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007-2013, ai sensi dell’articolo 6, comma 2, lettera c) del decreto ministeriale del 23 luglio 2009.

Le risorse finanziarie disponibili per l’attuazione degli interventi di cui al presente decreto sono pari a 100 milioni di euro a valere sulla dotazione finanziaria assegnata all’Attività 1.1 “Interventi di attivazione di filiere produttive che integrino obiettivi energetici ed obiettivi di salvaguardia dell’ambiente e dello sviluppo del territorio” del POI Energia.

Nell’ambito della suddetta dotazione finanziaria complessiva, una quota massima pari a 70 milioni di euro è destinata alla costituzione, presso il Soggetto gestore, di un Fondo rotativo il cui utilizzo è finalizzato alla erogazione delle agevolazioni nella forma del finanziamento agevolato di cui all’articolo 9.

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 294 del 19 dicembre 2011.

Comunicato di rettifica (allegato 4) - La soglia massima di ammissibilità della spesa per opere murarie indicata nella nota n. 6 di cui all’Allegato 4 del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 13 dicembre 2011deve intendersi correttamente determinata nella percentuale del 30% dell’investimento ammissibile, conformemente a quanto previsto dall’art. 8 comma 1 lettera b) del predetto decreto.

allegati

articoli correlati

Direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali > Div. III - Supporto alla Direzione per la programmazione degli interventi, la definizione di nuovi strumenti d’incentivazione e per l’ingegnerizzazione e l’informatizzazione delle procedure di attuazione

Tutti i Finanziamenti



Proponi un progetto Partecipa al Network Crea il tuo marchio

Footer BG